Grande interesse e partecipazione per il corso gratuito di Taglio e Colore Moda tenuto all’Accademia Bergamasca Acconciatori e dedicato a parrucchieri e loro collaboratori della provincia di Bergamo.
Durante il corso è stata presentata la moda autunno-inverno 2021/2012. In primo piano, i tagli essenziali e naturali, lunghi raffinati e wavy scalati, più i classici carré che spaziano dai look grafici a quelli più corti.
Si tratta di tendenze più che mai adatte al mood di oggi, votato al dinamismo e alla voglia di tornare alla vita di tutti i giorni, ma senza rinunciare alla comodità di un taglio pratico e semplice da gestire.
Il Corso è stato presentato da Valeriano Pesenti, professionista di grande esperienza e dal ricchissimo curriculum. Oltre al momento formativo, l’affluenza numerosa ha permesso uno scambio di idee tra i partecipanti che hanno fatto emergere interessanti nuove proposte.
Le attività sono iniziate con una parte teorica, che ha introdotto le ultime tendenze sia di taglio che di colore mentre nella parte pratica i partecipanti hanno sperimentato le indicazioni su teste modello (foto).