Nel corso relativo ai capelli raccolti dell’Accademia Bergamasca Acconciatori, i partecipanti hanno potuto apprendere tutte le principali tendenze su questo tema, con ampio spazio alla componente pratica.
Niente meglio di un raccolto è in grado di esaltare il viso e di esprimere il massimo dell’eleganza, anche quando si tratta di un daily look. Chignon, trecce e torchon non mancano nelle nuove tendenze acconciature autunno inverno 2021 2022. Qui vi proponiamo tre hairdo tra i più belli sfoggiati recentemente dalle star: ricercato e con molteplici intrecci quello scelto da Sarah Gadon, con bun basso e finish sleek per Penelope Cruz, infine più classico e con volume quello di Giusy Buscemi. Le treccine di lato (o micro trecce) che hanno dominato la stagione primaverile e hanno accolto l’estate con un’allure Anni 70, sono ancora qui. Abbinate a maglioni e cappotti (e non più a costumi e T-shirt), per accogliere le foglie che cadono e le prime piogge. Acconciature che hanno il pregio di trasportare l’estate dentro l’inverno.
Lo stesso vantaggio detenuto dalle trecce cornrows, tipicamente africane. I capelli sono intrecciati ben aderenti alla cute. Le file sono evidenti e sollevate. Le trecce di questi tipo (che si fanno anche in spiaggia e sono perfette per l’estate), si tengono per più giorni. Le consigliano Max Mara, Dior e Celine, per l’autunno e inverno che verranno. Con piumini, mantelle e golf di lana, diventano ancora più belle. Ci sono poi le acconciature scultura: dal raccolto vittoriano a quello ispirato a Nefertiti, quando le trecce vengono raccolte, dietro la nuca, a formare una sagoma tonda, la testa si veste di un’allure vittoriana. Come fosse una testa coronata…