Partecipare ad un corso di taglio base non vuol dire essere poco capaci. In alcuni casi, può voler dire sicuramente essere meno esperti, ed è il caso ad esempio degli apprendisti, ma non è detto che le ricadute positive siano solo su di essi.
Tutti i professionisti hanno infatti bisogno di un continuo aggiornamento. Come un campione dello sport, hanno bisogno di mantenersi in allenamento anche su quelli che potremmo definire i “fondamentali”. Provare, esercitarsi, rivalutare alcuni elementi che, con la ripetitività di tutti i giorni, possono essere dati un po’ per scontati.
Soprattutto, il professionista dell’acconciatura ha bisogno del confronto. Con i colleghi, ad esempio, o con i formatori che, grazie al loro ruolo, arrivano per primi alle tendenze più nuove e sanno come trasmetterle in modo efficace. Per questo, l’Accademia è orgogliosa del successo del corso taglio base, tenuto la scorsa domenica e che ha calamitato l’interesse di numerosi colleghi.
L’opportunità di lavorare insieme e confrontarsi ha permesso ai partecipanti di rinfrescare la propria preparazione passando una giornata a lavorare sulla loro passione! Anche questo è Accademia Bergamasca Acconciatori.