Il concetto di barber non è solo una moda, né tantomeno una sfumatura dell’attività di parrucchiere, ma una specializzazione dalle grandi radici storiche e dall’enorme fascino, che può offrire a chi riesce a perfezionarla interessanti opportunità commerciali.
L’attività di barber sta tornando in auge, riscoprendo una nuova “primavera”. Tante sono le nuove attività di questo tipo avviate, ma per tutti i parrucchieri, incrementare le proprie competenze sul tema può fornire spunti formativi e un miglioramento del servizio offerto ai clienti, con una maggiore competitività.
Per questo, l’Accademia Bergamasca Acconciatori ha tenuto il primo corso Barber che, con il contributo della Camera di Commercio di Bergamo, ha coinvolto numerosi professionisti del settore in modo gratuito.
Il corso non ha solo puntato ad incrementare le competenze tecniche, e a metterle in pratica, con la consueta attenzione rivolta alla realtà quotidiana e alla vita in salone, ma ha offerto una panoramica sul lato lifestyle, sulle aspettative del cliente, sull’atmosfera e la qualità che si aspetta, ma anche sui possibili errori, sugli elementi che rischiano di venire trascurati da chi viene da una formazione diversa o non lavora quotidianamente sulle tematiche. Il tutto in un’atmosfera al 100 percento a tema, con strumenti moderni e d’epoca da vedere e apprezzare.
Dopo il grande successo della prima edizione, è ora in programma la seconda, che si terrà sempre su due giorni, 6 e 13 febbraio, per un totale di 12 ore. E’ possibile effettuare l’iscrizione sul portale formazione di LIA Bergamo!